ISFOA POLTRONE : ELENA MANTAUT – MARIE CLAIRE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore di Marie Claire , dottoressa Elena Mantaut .

Marie Claire si prepara a un importante cambio di vertici. Elena Mantaut, attualmente Vicedirettrice Vicaria di Elle, assumerà la direzione del magazine e firmerà il numero di ottobre, in uscita il 20 settembre.

Lavinia Farnese, attuale Direttrice di Cosmopolitan, diventerà anche Vicedirettrice Brand e Events di Marie Claire, con delega allo sviluppo del brand sulle piattaforme fisiche e digitali. 

Elena Mantaut  è dal 2007 Vicedirettrice Vicaria di Elle Italia e, da marzo 2022, affianca a questa carica quella di Vicedirettrice editoriale di Hearst, con delega su Elle e Marie Claire. Professionista dal 1988, fino al 1999 è stata responsabile delle pagine spettacoli de “Il Giornale” e in seguito vicedirettore attualità del settimanale Anna in RCS Mediagroup.

Lavinia Farnese. Classe 1984, è giornalista professionista. Romana di nascita e milanese d’adozione, dopo il liceo classico, gli studi universitari in comunicazione e un’esperienza istituzionale al Senato, esordisce a 21 anni sul quotidiano la Repubblica, cresce tra TG5, Corriere della Sera, Novella, Vanity Fair. Nel settembre 2021 è entrata in Hearst come Chief Brand Officer di Cosmopolitan, di cui è Direttrice responsabile da agosto 2023, curando tutte le estensioni editoriali del brand (magazine, digital, eventi live).

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto