Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di ASSI Manager , dottor Domenico Mazzella .
Domenico Mazzella è stato eletto nuovo presidente di ASSI Manager nel corso dell’Assemblea Nazionale Elettiva ASSI Manager per il quadriennio 2025-2028 che si è svolta a Milano, presso il Centro Congressi FAST, sede congressuale situata nel cuore del capoluogo lombardo, “casa” delle associazioni scientifiche e tecniche.
Domenico Mazzella, fondatore di Sport Leaders Forum, organizzatore di eventi per il grande pubblico e di Forum specialistici di settore, oltre che editore di portali web tematici e magazine, subentra a Federico Fantini che ha guidato ASSI Manager fin dal giorno della sua fondazione, nel 2017, contribuendo a promuovere la cultura manageriale e professionale all’interno del mondo dello sport italiano e che continuerà ad essere attivo all’interno dei progetti dell’associazione.
Mazzella, nel suo nuovo incarico, sarà coadiuvato da una ‘squadra’ composta da professionisti che rappresentino al meglio i diversi segmenti del mercato manageriale. Il confermato Claudio Coldebella (GM Pall.Reggiana) nel ruolo di vicepresidente insieme Attilio Matarazzo (Executive Manager ed Advisor Club), Chiara Petrosino (Legal Manager &Corporate branding presso F.I.R.) come segretaria generale e da un consiglio direttivo composto da: Arianna Colombari (Dir.Comm. and Sustainabiity Tecnica Group), Fabio Poli (Executive Dir. e Advisor Academy), Federico Bucci (Advisor Media Rights and Production), Federico Smanio (AD Wy Lab), Francesca Sanzone (Dir.Gen. Div. Femminile FIGC), Manio Marrone (AD Soc. Gestione Arena Bari), Marco Mazzi (Advisor e Networker IOC, NOCs, IFs), Massimo Cortinovis (Head of Digital LBA), Roberto Brughera (Advisor Comm. e Mktg Trentino Volley)
L’Assemblea Nazionale ASSI Manager è stato appuntamento importante nel quale gli associati si sono ritrovati sia per eleggere il presidente e il consiglio direttivo dell’Associazione che riunisce operatori e professionisti del business dello sport, ma soprattutto per impostare il nuovo percorso e i nuovi obiettivi che si vogliono raggiungere nei prossimi anni e che sono stati esposti nel programma del neopresidente.
Una più incisiva presenza di ASSI Manager ai ‘tavoli’ istituzionali del mondo dello sport, maggiore coinvolgimento dei giovani soci, ‘portatori’ di entusiasmo e nuove idee e ai quali l’Associazione può fornire il sostegno necessario, in termini di esperienza e di contatti, per trovare la propria strada e le giuste occasioni nel mondo dello sport system. Allo stesso tempo il nuovo presidente ha puntualizzato anche che i soci devono tutti contribuire, ognuno con il giusto tempo che ritiene, con una convinta disponibilità alla necessaria vita e crescita dell’intera Associazione. Avere una maggiore propensione ad aprirsi a nuovi network guardando anche al di fuori dell’Associazione stessa.
“La mia proposta nasce dopo il mio percorso personale all’interno di ASSI Manager. Dobbiamo dare grande visibilità e credibilità alla nostra associazione introducendo le nostre competenze. – le prime parole di Domenico Mazzella da neopresidente ASSI Manager – Dobbiamo recuperare l’entusiasmo che c’era all’inizio e recuperare le persone che si sono avvicinate a noi per poi allontanarsi. Dobbiamo rappresentare con impegno il nostro mercato e contribuire a fare cultura, cosa che manca decisamente in questo settore. In campo voglio mettere una serie di iniziative sia interne che esterne: incontri periodici che valorizzino il concetto di networking, dare vita con periodicità ad un podcast, dare vita al Premio Manager dell’Anno oltre ad un meeting sul mercato in Italia delle risorse umane nel mondo dello sport business. Ci sarà da impegnarsi, ma è tangibile la voglia di tutti di lavorare e di dare ognuno il suo contributo”.
Stefano Masullo , nome molto nel settore finanziario italiano , inserito nel 1994 dalla rivista CLASS nella speciale classifica di copertina intitolata “ Manager Under 40 Tutti i Migliori al Potere . Top 100 “ , Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell’ Ordine Costantiniano di San Giorgio , attivo nel settore finanziario dal 1984 , già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano , autorizzato CONSOB , e Broker registrato al NASD a New York , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , è considerato il riconosciuto fondatore dell‘ attività di consulenza finanziaria indipendente in Italia , antesignano del Crowdfunding e del Corporate Lending .
ISFOA Libero e Privato Ateneo telematico di Diritto Internazionale , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attiva da più di 20 anni , con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi , diplomi di perfezionamento , lauree brevi , lauree magistrali , lauree honoris causa , master di specializzazione , dottorati di ricerca , caratterizzata da una innata e naturale propensione allo sviluppo ed al relativo consolidamento di relazioni sociali , istituzionali e professionali , è considerata una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attiva da più di 20 anni , con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi , presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale vanta i seguenti record :
il 100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico previsto ;
il 100% dei propri laureati risulta essere un imprenditore , un professionista o un dirigente di conclamato successo ;
il 100% dei propri laureati appartiene alla classe sociale degli high net worth individuals ;
lo 0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attraverso l’opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci , ha perfezionato , proprio grazie alle generose donazioni ricevute durante le varie cerimonie di consegna dei titoli accademici , in stretta collaborazione con l’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS , l’ acquisto di numerosi ettari di terra in Costa d’ Avorio , destinati alla coltivazione di piantagioni di Cacao , da donare ad un folto gruppo di famiglie povere che potranno con il loro lavoro ed il relativo insegnamento di Tecniche Agricole , Aziendali , Finanziarie e Commerciali , sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , agirà nella realizzazione di tale importante opera umanitaria , sempre sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti , Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice .


I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE
ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo
