ISFOA POLTRONE : DAVID ERMINI –  SPININVEST     

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Spininvest , avvocato David Ermini .

Avvenuta  la nomina alla presidenza di Spininvest, la holding del gruppo Spinelli, dell’avvocato David Ermini, già parlamentare e ora dirigente del Pd ed ex vicepresidente del Csm, che si siede, così, alla guida di un gruppo di primo piano nella gestione di terminal e servizi nel porto di Genova.

 

La sua dovrebbe essere una figura di garanzia per salvaguardare il futuro di un’azienda al cui vertice era Aldo Spinelli, anche lui agli arresti domiciliari e anche lui in attesa di una revoca del provvedimento. 

 

 

David Ermini Nato a Figline Valdarno (FI) il 1° novembre 1959.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi in Diritto Pubblico.
Avvocato abilitato al patrocinio di fronte alle Magistrature superiori, iscritto all’ Albo speciale per la Cassazione dal 2006.
Avvocato penalista, ha sempre esercitato la professione forense, fin dall’esame di abilitazione sostenuto presso la Corte di Appello di Firenze nel 1993.
Ha svolto funzioni di Vice Pretore Onorario e di giudice sportivo presso la FIGC per il settore giovanile. 
Deputato nella XVII e XVIII Legislatura, si è dimesso il 24 settembre scorso per assumere la carica di Consigliere laico del CSM.

   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto