ISFOA POLTRONE : DARIO SCANNAPIECO – ELTI       

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente dell’ European Long Term Investors , dottor Dario Scannapieco .

Per la prima volta va a un italiano la guida dell’associazione delle Casse di Deposito Europee .

Dario Scannapieco , amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti , è infatti il nuovo presidente dell’European Long Term Investors Association (ELTI) , l’associazione che riunisce i 32 principali istituti nazionali di promozione e istituti finanziari europei , compresa la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) con un patrimonio complessivo di 2.700 miliardi di euro .

Un mandato strategico quello di Dario Scannapieco con un duplice obiettivo , rafforzare ulteriormente il ruolo di leadership dell’associazione nei principali tavoli di discussione europei – anche attraverso il consolidamento della governance interna – e contribuire al suo ulteriore allargamento , lavorando per l’ingresso di nuovi partner strategici.

«ELTI è una realtà che, grazie al ruolo cruciale svolto dai suoi membri nei rispettivi Paesi e alle azioni congiunte già intraprese, avrà un ruolo determinante per affrontare le sfide economiche e geopolitiche future», ha spiegato Dario Scannapieco .

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto