ISFOA POLTRONE : DANIEL HERNANDEZ LYON  –  THE SOCIAL HUB 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Global Communication Director , dottor Daniel Hernández Lyon .

The Social Hub, player nel settore dell’ospitalità ibrida, aumenta gli investimenti nelle public relations e public affairs con la nomina di Daniel Hernández Lyon come primo Global Communication Director del Gruppo.

In questo ruolo, Daniel è responsabile del consolidamento delle attività di comunicazione, con l’obiettivo di accrescere la reputazione di The Social Hub, mentre continua a espandersi rapidamente in Europa. Attualmente, il Gruppo con sede ad Amsterdam conta 17 hub dislocati in Austria, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna; spazi in cui una comunità eterogenea – che comprende viaggiatori, studenti, professionisti, residenti, e altro ancora – si riunisce per imparare, soggiornare, lavorare e divertirsi.

Con l’obiettivo strategico di raggiungere oltre 50 strutture, il gruppo sta costruendo altri sei edifici a Firenze, Roma, Torino, Glasgow, Porto e Lisbona.

Daniel ha un’esperienza di quasi 20 anni nel settore della comunicazione. Di origine venezuelana e cresciuto negli Stati Uniti, ha guidato progetti globali in numerosi settori, dall’ospitalità ai beni di lusso, fino al no-profit. Dopo un decennio trascorso a New York City lavorando con Edelman, DKC e in-house presso il Rubin Museum of Art, nel 2014 si è trasferito in Italia.

Tra il 2016 e la fine del 2023, si è unito alla sede milanese di Edelman, assumendo la direzione della divisione italiana di Corporate Affairs e supervisionando progetti globali. 

Ora Daniel lavora presso The Social Hub di Firenze Lavagnini, collaborando con un team europeo che comprende brand & marketing manager a livello regionale che si occupano dell’elaborazione e dell’implementazione di strategie locali. Tra questi vi sono: Martina Nesti (Italia), Kristina Dolgova (Amsterdam), Luigi Esposito (Penisola iberica), Judah Jordan (Regno Unito e DACH), e Felicia Schreiner (una porzione dell’Olanda).

A seguito di un processo di selezione condotto nel 2023 per le regioni chiave di crescita del Gruppo, guidato da Jo Geneen, hospitality industry consultant, Daniel supervisiona ora le agenzie incaricate di contribuire allo sviluppo del brand attraverso strategie di public relations e public affairs in Italia con Noesis Comunicazione, parte di Noesis Group, nella penisola iberica con Edelman e nel Regno Unito con Four Agency Worldwide.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto