ISFOA POLTRONE : DAN FINLEY – BOOHO GROUP

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Boohoo Group , dottor Dan Finley .

È Dan Finley il nuovo CEO di Boohoo Group con effetto immediato. Il manager è già CEO di Debenhams dal 2022, uno dei marchi appartenenti all’e-tailer britannico. Il nuovo amministratore delegato sostituirà John Lyttle dopo le sue recenti dimissioni ed è stato nominato a capo del gruppo sfidando Frasers Group, primo azionista con una quota del 27% di azioni di Boohoo Group, che voleva insediare al timone il proprietario Mike Ashley.

 

Come riporta Business of Fashion, alla luce di questa nomina, Frasers ha accusato il consiglio di amministrazione di Boohoo di aver presieduto una performance di trading “pessima”. All’epoca, Boohoo dichiarò che il processo per sostituire Lyttle era già in corso e si giustificò dicendo che Frasers possedeva una quota simile nel suo rivale Asos, il che avrebbe potuto sollevare preoccupazioni sulla governance.

 

Boohoo, proprietaria dei marchi Debenhams, Karen Millen e Young Fashion Brands – che comprende lo stesso marchio Boohoo e PrettyLittleThing -, ha annunciato il mese scorso di aver avviato una revisione strategica, una mossa che potrebbe potenzialmente portare allo scioglimento dell’azienda. “Stiamo intraprendendo un processo per valutare tutte le opzioni, esaminare ogni unità aziendale e vedere qual è la strada migliore da seguire”, ha commentato Dan Finley a Bloomberg News.

 

Sulla scia di tutti questi cambiamenti, la piattaforma britannica di fast fashion ha appena svelato anche una nuova visual identity profondamente rinnovata, e una nuova baseline: ‘People will talk’.

L’operazione è stata accompagnata dal lancio di una nuova campagna pubblicitaria, denominata ‘Party’, scattata a Manchester – la città natale dell’azienda – e incentrata sull’arrivo delle festività di fine anno.

“Questa collezione racchiude tutta la nostra identità come marchio e ciò che vogliamo essere: audaci, coraggiosi e sicuri di noi” riporta Fashion Network le parole di Sam Leach, direttrice marketing della società. “Le persone parleranno sempre di noi, quindi preparatevi, oggi inizia un nuovo capitolo per Boohoo”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto