ISFOA POLTRONE : CHRISTOPHE ZANIEWSKI – ALLIANZ COMMERCIAL

Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Managing Director per la Francia di Allianz Commercial , dottor Christophe Zaniewski .

Allianz Commercial, centro di competenza globale del Gruppo Allianz dedicato alle soluzioni per medie impresegrandi aziende e rischi specialistici, ha annunciato la nomina di Christophe Zaniewski, in foto, come nuovo Managing Director per la Francia, con decorrenza 1° aprile 2026.

Basato a Parigi, Zaniewski riporterà direttamente a Dirk VoglerChief Regions Officer International, e lavorerà in stretta sinergia con Frédéric BaccelliDeputy Managing Director, per guidare le attività assicurative rivolte ai segmenti corporate e specialty sul territorio francese.

Zaniewski prenderà il posto di Patrick Thiels, che assumerà il nuovo ruolo di Chief Client Officer per la regione EMEA (Europa continentale, Medio Oriente e Africa), sempre sotto la supervisione di Dirk Vogler. Thiels continuerà a ricoprire il suo attuale incarico fino all’arrivo di Zaniewski, assicurando continuità alla leadership in Francia.

Christophe Zaniewski porta con sé un’esperienza internazionale di oltre 25 anni nel settore delle assicurazioni e della finanza. Dal 2020 è stato Chief Executive Officer per AIG Francia, Belgio e Lussemburgo, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo in AIG Francia dal 2016.

La sua carriera ha avuto inizio in ambito finanziario con Salustro-Reydel e Aviva, prima di entrare in AIG nel 2002. Ha ricoperto ruoli dirigenziali a ParigiNew York e Francoforte, tra cui quelli di Chief Financial Officer per AIG Francia, Belgio e Lussemburgo (2012) e Director of Operations per l’Europa Occidentale (2014).

È laureato presso ESC Montpellier e il CHEA – Centre des hautes études d’assurances, istituzioni di riferimento nel panorama formativo assicurativo e manageriale.

La nomina di Zaniewski riflette l’obiettivo di Allianz Commercial di consolidare la propria presenza in Francia, mercato strategico per le linee commerciali del gruppo. Grazie a una rete che opera in oltre 200 paesi e territori, l’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni di risk transferconsulenza sui rischiservizi multinazionali e gestione sinistri integrata.

Con un portafoglio globale da circa 18 miliardi di euro in premi lordi (2023), Allianz Commercial si conferma partner di riferimento per clienti corporate in settori complessi come energiatrasportiinfrastrutturelogistica e manifatturiero.

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto