ISFOA POLTRONE : CARLO COMPORTI – SANDSTORM PUBLISHING

Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore di Sandstorm Publishing , dottor Renato Franchi .

Sandstorm Publishing, la prima casa editrice di fumetti degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato la nomina di Renato Franchi come nuovo Direttore, segnando un’importante evoluzione nel panorama editoriale della regione. Con un curriculum prestigioso nel settore dell’intrattenimento e una grande passione per la narrazione transmediale, Franchi è pronto a guidare la casa editrice verso nuovi orizzonti creativi e culturali.

Franchi, primo italiano a dirigere una casa editrice di fumetti al di fuori dell’Europa, vanta oltre un decennio di esperienza in realtà internazionali come Panini Comics, dove ha gestito licenze globali di icone come Marvel, DC Comics e Naruto. La sua carriera lo ha visto anche in ruoli di leadership in CMON Inc. e Edizioni Star Comics, consolidando la sua reputazione di innovatore nel settore dell’intrattenimento.

“Sandstorm Publishing è per me un’opportunità straordinaria per esplorare nuove forme di transmedialità, dove il fumetto interagisce con il cinema, i videogiochi e altri media”, afferma Franchi, sottolineando l’importanza della narrazione come cuore pulsante di ogni forma di intrattenimento. La sua visione mira a creare una fusione tra culture e media, espandendo i confini della narrazione tradizionale.

Con la guida di Franchi, Sandstorm Publishing aspira a diventare un polo internazionale per storie che attraversano confini culturali, consolidando Abu Dhabi come un crocevia globale dell’intrattenimento.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto