Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Consigliere di Amministrazione di Kirey Group , professor Carlo Alberto Carnevale Caffè .
Kirey Group, tra le principali aziende leader italiane nell’ambito della digital transformation, è lieta di accogliere all’interno del proprio team, in qualità di consigliere di amministrazione, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management e già advisor strategico per primarie aziende nazionali e internazionali in settori tecnologici, industriali e finanziari.
Carnevale Maffè ha maturato una lunga esperienza come consigliere indipendente di diverse società quotate nel settore tecnologico e industriale, in Italia e all’estero, e in fondi di venture capital e di venture building focalizzati sull’intelligenza artificiale. Ha collaborato con il centro ricerche CEFRIEL per i progetti di innovazione sugli ecosistemi digitali ed è stato membro del comitato direttivo ABI-Lab per le attività di ricerca sull’innovazione nei servizi finanziari, nonché parte del comitato scientifico di ANIE (Associazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) Confindustria per i progetti di ricerca su “Industry 4.0”.
E’ stato membro della “Data-Driven Unit” del Governo italiano per la gestione dell’emergenza pandemica, in coordinamento con la Commissione Europea.
La collaborazione con Kirey Group si focalizzerà sullo sviluppo di nuove proposte, strategie e modelli di business inerenti la trasformazione digitale guidata dai dati e l’AI, aree di punta di Kirey Group e della ricerca di Carnevale Maffè, che si concentra su quattro filoni principali (strategie di innovazione, nuovi modelli di business, competitive intelligence, servitization ed economia circolare), applicati a diversi settori industriali, fra i quali spiccano Technology, Financial Institutions e Telecommunications. Nel dettaglio, uno degli ambiti in cui si concentrerà maggiormente in azienda sarà quello dell’innovazione finanziaria, con l’obiettivo di creare nuove proposizioni orientate al business, che possano soddisfare le richieste specifiche di questo mercato, e valutare nuove possibilità di investimento.
“Il contributo di Carnevale Maffè sarà per noi uno stimolo ulteriore a perfezionare la mission della nostra azienda: accompagnare le imprese nel loro percorso di evoluzione verso organizzazioni data-driven. Inoltre, il suo ingresso rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del centro di competenza dedicato all’Artificial Intelligence, inaugurato per supportare al meglio le esigenze dei nostri clienti”, dichiara Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group. “Mettendo a fattor comune expertise e volontà di innovazione, siamo certi che il futuro insieme porterà a grandi risultati”.
“Il progetto di crescita a livello europeo di Kirey è una sfida alla quale sono felice di poter dare un personale contributo di ricerca ed esperienza: all’Italia e all’Europa servono attori di profilo continentale per riaffermare il proprio ruolo nel mercato globale delle tecnologie digitali”, afferma Carnevale Maffè. “È per me un privilegio poter affiancare il management di Kirey Group nell’ampliamento del perimetro di presenza qualificata sul mercato e nello sviluppo continuo di un’offerta data-centric e fortemente orientata all’AI”.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo