ISFOA POLTRONE : ANTONIO MODOLA – BENJAMIN EGON SCHNEIDER

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di DM Italia , dottor Benjamin Egon Schneider .

Aria di cambiamenti per dm Italia: dal 1° luglio 2024, Benjamin Egon Schneider è stato nominato CEO di dm Italia, affiancando Hubert Krabichler, CEO attualmente in carica; la collaborazione e la sinergia tra i due amministratori permetterà agli stessi di svolgere, all’interno dell’azienda, attività differenti ma complementari. Con il nuovo ruolo, Schneider continuerà ad essere responsabile del reparto Marketing&Acquisti.

Benjamin Egon Schneider, di nazionalità tedesca, vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore della GDO ed ha contribuito allo sviluppo e all’inserimento del marchio dm fin dal suo ingresso nel mercato italiano. Il nuovo CEO è infatti entrato a far parte dell’azienda nel febbraio 2017 in qualità di Direttore area Marketing e Acquisti: una posizione che lo ha portato a raggiungere importanti traguardi a partire dal lancio dello shop-online e dell’app “la mia dm” alla fine del 2022, fino alla più recente introduzione del programma fedeltà digitale nell’aprile 2024, contando su un team di circa 50 collaboratori. 

“Dovete sapere che da piccolo, quando vivevo in Germania, facevo la spesa con mia madre e mia nonna proprio da dm! È sempre stato un luogo familiare per me, che mi ricorda momenti piacevolissimi di vita quotidiana, così quando ho avuto la possibilità di candidarmi per una posizione di lavoro all’interno del mercato italiano non ho avuto alcun dubbio! […] Il cliente è il fil rouge, tutta la comunicazione ruota intorno al pilastro fondante che pone l’essere umano come il perno delle scelte e delle decisioni aziendali.” afferma il nuovo amministratore delegato.

Un altro importante cambiamento per dm Italia riguarda la nomina di Alice Germiniani, nuova Direttrice Logistica. Germiniani, che vanta una solida esperienza nei reparti delle vendite e della supply chain a livello internazionale, ha assunto dal 15 maggio 2024 la direzione dell’intera area logistica di dm Italia.

Schneider e Germiniani, grazie alla loro esperienza e capacità di leadership, sapranno contribuire insieme all’intera direzione, alla crescita e allo sviluppo di dm Italia e affrontare al meglio tutte le sfide che si presenteranno in futuro.

 

   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto