Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Creativo di Magliocco Tappeti , dottor Antonio Di Maro .
Storica azienda napoletana fondata nel 1986 da Luigi Magliocco, Magliocco Tappeti prosegue la sua evoluzione con la nomina dell’architetto Antonio Di Maro a direttore creativo. Conosciuto come pioniere della neuroarchitettura e per il suo approccio emozionale al design, Di Maro porta una visione interdisciplinare che fonde architettura, benessere e sostenibilità, valori che si riflettono nella nuova direzione creativa dell’azienda.
Il suo approccio, che si distingue per la capacità di evocare emozioni attraverso lo spazio e la materia, si concretizza nella capsule collection Il mio Mediterraneo. Un progetto che trasforma i tappeti in vere e proprie mappe sensoriali, omaggiando luoghi iconici del Mare Nostrum, da Capri a Santorini, passando per i villaggi tunisini e Sidi Bou Said. Grazie a trame, colori e materiali, Di Maro propone un design che attinge dalla tradizione ma guarda al futuro, con un forte impegno verso la sostenibilità.
Questa collezione, che include anche una linea outdoor realizzata con fibre naturali e materiali eco-compatibili, rappresenta un passo importante verso un design più consapevole e rispettoso dell’ambiente. La visione di Di Maro, infatti, è in perfetta sintonia con i principi etici che da sempre guidano Magliocco Tappeti.
La nomina di Di Maro arriva in un momento di grande cambiamento per l’azienda, che continua a consolidare il suo legame con il territorio e con i valori di qualità, artigianalità e innovazione. La nuova leadership creativa apre a nuove possibilità per Magliocco Tappeti, sempre più orientata a esplorare mercati internazionali e a rispondere alle esigenze di un pubblico attento alla sostenibilità e al design contemporaneo.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE
ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo