ISFOA POLTRONE : ANDREA NALESSO  –  GARMONT 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Amministratore Delegato di Garmont , dottor Andrea Nalesso .

Riello Investimenti SGR, azionista di maggioranza attraverso il fondo Italian Strategy, e gli azionisti di minoranza hanno identificato in Andrea Nalesso la figura ideale per guidare Garmont International nel percorso di sviluppo tracciato per i prossimi anni, convinti che la sua esperienza nel mondo outdoor e active risulterà preziosa nelle sfide che attendono la società nelle prossime stagioni. 

Andrea Nalesso

In linea con i piani di sviluppo degli ultimi anni, Pierangelo Bressan, che aveva preso in mano le redini dell’azienda nel 2014 per guidare il percorso di rilancio del marchio, conserverà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e le sue quote nel capitale sociale dell’azienda, garantendo continuità e coerenza nei progetti di crescita. 

Tra i percorsi innovativi che Garmont ha avviato nelle ultime stagioni e che Andrea Nalesso è chiamato a proseguire, spicca lo sviluppo di calzature dalla forte impronta sostenibile, una scelta tanto importante quanto articolata, in un settore dove la produzione di calzature ha un rilevante impatto ambientale. 

Dal punto di vista commerciale il nuovo Amministratore Delegato proseguirà nel percorso di internazionalizzazione, aprendo nuovi mercati e allargando la base distributiva esistente, con focus omnichannel.

«Sono entusiasta di questa opportunità. Garmont è uno storico brand che sa coniugare innovazione e tradizione: è riconosciuto internazionalmente come marchio di qualità nelle calzature nel segmento outdoor. – ha commentato Andrea Nalesso, nuovo AD di Garmont international – Essere a capo di una azienda con questa storia mi riempie di orgoglio e sono felice di mettere la mia esperienza nel settore calzaturiero e in quello outdoor a disposizione di Garmont per raggiungere importanti traguardi».

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto