Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato General Manager di Alberta Ferretti , dottoressa Alexandra Lamprecht .
Alexandra Lamprecht è la prima general manager del brand Alberta Ferretti. In questo ruolo, nuovo per il marchio, Lamprecht affiancherà il neo direttore creativo Lorenzo Serafini del marchio del gruppo Aeffe.
La manager vanta esperienze maturate in una serie di brand di rilievo tra cui Ferragamo, Valentino, Etro e Lorena Antoniazzi, Lamprecht riporterà in questo nuovo ruolo al presidente del gruppo romagnolo Massimo Ferretti.
“Siamo felici di dare il benvenuto ad Alexandra all’interno del nostro gruppo – dichiara Massimo Ferretti in una nota -. Crediamo fermamente che le sue competenze professionali maturate in un’esperienza ventennale nel settore, unite ad all’attitudine estremamente positiva e dinamica che la caratterizzano a livello personale, saranno cruciali per guidare il marchio Alberta Ferretti in una nuova fase di crescita sotto la direzione creativa di Lorenzo Serafini. Con l’arrivo di Alexandra completiamo una squadra competente, ambiziosa e carica di energia che sono sicuro scriverà un nuovo bellissimo capitolo per il brand”.
“È con grande felicità ed entusiasmo che mi approccio a questa nuova esperienza lavorativa all’interno del gruppo Aeffe. Ringrazio innanzitutto la famiglia Ferretti per la fiducia accordatami. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con Lorenzo Serafini e tutta la squadra del brand Alberta Ferretti per dare via ad una nuova fase di crescita e sviluppo per il marchio, valorizzando il suo heritage radicato nella visione più autentica e genuina del lusso italiano,” commenta Alexandra Lamprecht.
Poche settimane fa il gruppo ha comunicato la nomina di Serafini alla direzione creativo il cui esordio in passerella è atteso per il prossimo febbraio. Il designer è stato al timone stilistico del marchio Philosophy per dieci anni.
Nel primo semestre 2024 Aeffe ha registrato una flessione del 14,6% (-14,9% a cambi correnti). Il gruppo di San Giovanni in Marignano ha totalizzato ricavi consolidati pari a 138,6 milioni di euro, rispetto ai 162,9 milioni del 2023, con un ebitda consolidato pari a 400mila euro (con un’incidenza del 0,3% sul fatturato) rispetto all’ebitda di 8,5 milioni del 2023. La perdita netta consolidata ammonta infine a 20,4 milioni di euro, oltre 10 milioni in più paragonati agli 11,7 milioni dell’anno precedente. Il 14 novembre il consiglio di amministrazione approverà la terza trimestrale 2024.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo