ISFOA POLTRONE : ALESSANDRO SANTOLIQUIDO – UNICREDI

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Capo del Business Assicurativo Europeo di Unicredit , dottor Alessandro Santoliquido .

Alessandro Santoliquido va in UniCredit.

Il manager è stato nominato a capo del business assicurativo paneuropeo a partire dal primo luglio.

A lui il compito di implementare «le strategie assicurative del gruppo, un’area in cui UniCredit vede forti dinamiche e potenzialità di crescita».

«La nomina di Alessandro rafforzerà ulteriormente le nostre capacità nel settore assicurativo, in coerenza con l’impegno a potenziare le nostre tre fabbriche prodotto e a fornire soluzioni best-in-class ai clienti attraverso le nostre reti», ha commentato Richard Burton, head of client solutions di UniCredit.

Alessandro Santoliquido di recente è stato direttore generale di Cronos Vita Assicurazioni, società creata nell’agosto 2023 per rilevare e salvare Eurovita, dove è stato commissario per la gestione straordinaria della compagnia.

In precedenza, Alessandro Santoliquido ha ricoperto diversi ruoli nel gruppo Allianz.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto