ISFOA POLTRONE : ALESSANDRO PESCARA – ASPESI

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Amministratore Delegato di Aspesi , dottor Alessandro Pescara .  

Alessandro Pescara è il nuovo amministratore delegato di Aspesi. L’executive chief officer fresco di nomina succede a Simona Clemenza, la quale lo scorso anno ha lasciato l’azienda per entrare in Dkny Europe.

 

Pescara guiderà lo sviluppo e la crescita del brand italiano nei canali B2b e B2c in Italia e all’estero. Tra i suoi incarichi precedenti figurano quelli di amministratore delegato di Vist, azienda produttrice di abbigliamento da sci ad alte prestazioni, e di Borbonese, casa di moda e accessori della tradizione italiana.

 

“Siamo molto soddisfatti di avere a bordo del nostro progetto una persona con l’esperienza di Alessandro”, ha dichiarato in una nota Francesco Chiappetta, che presiede il consiglio di amministrazione di Aspesi. “Siamo convinti che le sue capacità saranno una forza trainante per la crescita futura del marchio”.

 

“Sono felice di accettare questa nomina alla guida di uno dei marchi più riconosciuti e unici nel mondo della moda”, ha dichiarato Pescara. “Il modo in cui i suoi codici e i suoi valori si distinguono così chiaramente sarà il mio punto di partenza per costruire una nuova storia, fedele al passato del marchio ma ricca di contemporaneità, contaminazione e cultura”.

Questa scelta strategica, che mette in primo piano gli obiettivi di crescita del marchio, è stata condivisa dal fondo Armònia, che dal 2017 detiene il controllo della società.

Aspesi è un brand storicamente legato all’arte e al design, che dalla fine degli anni ’70 propone collezioni di prêt-à-porter uomo e donna, collaborando con stilisti come Walter Albini e Franco Moschino. Le collezioni sono distribuite attraverso 28 negozi monomarca, una vasta rete di grossisti e il proprio sito di e-commerce.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto