ISFOA POLTRONE : ALESSANDRO ALTEI  –  GRUPPO 24 ORE  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Affari Legali e Societari del Gruppo 24 Ore , avvocato Alessandro Altei . 

L’avvocato Alessandro Altei ha assunto la responsabilità della Direzione Affari Legali e Societari con il ruolo di Legal Director del Gruppo 24 ORE.

Alessandro Altei, 41 anni, ha sviluppato il suo percorso professionale in contesti complessi e internazionali che gli hanno permesso di maturare una profonda esperienza nel ruolo, riferisce una nota.

Proviene da Saes Getters, dove ricopriva il ruolo di Group Head of Legal, Compliance and Regulatory Affairs sia per la capogruppo sia per le società controllate in Italia e all’estero.

Precedentemente, sempre in Saes Getters, ha ricoperto il ruolo di Deputy General Counsel – Corporate and Legal Affairs. Nelle precedenti esperienze ha ricoperto il ruolo di Legal Leader and Contract Manager in Honeywell Italia, di Legal and Compliance Specialist in Siemens spa e ha iniziato la carriera in ABB.

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi Federico II di Napoli, ha conseguito i Master in Diritto e Impresa, in Operazioni di M&A e joint venture societarie, in Finance e in Sostenibilità e ESG ed è stato inserito nella General Counsel power-list curata da “The Legal500” .

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto