ISFOA POLTRONE : ALESSANDRA PRIANTE  –  ENIT    

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Enit Agenzia Nazionale per la Promozione Turistica sotto il controllo del ministero guidato da Daniela Santanchè , dottoressa Alessandra Priante .

Alessandra Priante , aquilana, classe 1971 , una laurea alla Bocconi in Economia Aziendale , è dal 2019 direttore per l’Europa di Unwto (Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di turismo a livello globale) e vanta un’esperienza internazionale .

Alessandra Priante tra il 2010 e il 2014 è stata responsabile per il ministero degli Esteri della promozione della cultura italiana nel Golfo (nel curriculum la conoscenza dell’arabo e dell’armeno).

Alessandra Priante al vertice di Enit affiancherà un’altra donna , l’amministratore delegato Ivana Jelinic .

La presidenza dell’ente era vacante dal giugno 2022 quando Giorgio Palmucci aveva terminato il suo mandato .

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto