ISFOA POLTRONE : ALBERTO SIMONETTI –  IIDEA      

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Policy & Public Affairs Manager di IIDEA , dottor Alberto Simonetti .

IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, informa dell’ingresso nel team della Segreteria Generale di Alberto Simonetti, con il ruolo di Policy & Public Affairs Manager.

Alberto Simonetti vanta una significativa esperienza nell’ambito delle istituzioni pubbliche. Laureato in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali presso l’Università Bocconi, ha lavorato per alcuni anni su progetti legati all’innovazione digitale dei servizi delle pubbliche amministrazioni locali e centrali. Negli ultimi tre anni ha assunto l’incarico di esperto presso il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove si è occupato, in particolare, delle misure nazionali ed europee legate alla diffusione delle competenze e della cultura digitale nella popolazione, soprattutto in merito a temi quali l’inclusione digitale, le discipline STEM e il divario di genere. Durante questo periodo, ha ricoperto il ruolo di coordinatore del gruppo di lavoro nazionale finalizzato all’elaborazione di linee guida sulle sfide e le opportunità dei videogiochi per la diffusione della cultura digitale, pubblicate nell’estate del 2023.

Grazie alla sua competenza, Alberto Simonetti sarà una risorsa di grande valore per IIDEA e porterà una prospettiva nuova all’importante lavoro di relazioni istituzionali dell’Associazione.

 

La figura di Alberto Simonetti va ad inserirsi nel team della Segreteria Generale dell’Associazione che è guidato da Thalita Malagò, Direttore Generale, e composto da Ilaria Amodeo, Communication & Events Manager; Amedeo Calzà, Business Development & Esports Manager e Davide Mancini, Developer Relations Manager.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto