ISFOA POLTRONE : ALBERTO RISSO  –  POKE HOUSE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Financial Officer di Poke House , dottor Alberto Risso .

Poke House, player globale delle healthy bowl, ha nominato Alberto Risso nuovo Chief Financial Officer. 

Alberto Risso

Professionista con oltre 10 anni di esperienza vissuti tra l’Europa e gli Stati Uniti d’America, Risso vanta una profonda expertise nell’ambito del product retail con focus particolare sui temi dell’innovazione, profittabilità e strategie di crescita aziendale. 

35 anni, origini piemontesi e una laurea in Business Administration, il manager ha iniziato il suo percorso professionale in Deloitte & Touche S.p.A., collaborando con diversi gruppi multinazionali operanti nel settore produttivo e retail, per poi esordire in Eataly, inizialmente nel ruolo di Finance Manager e successivamente in quello di Finance Vice-President North America presso la sede di New York. 

Nel 2021 gli viene offerto il ruolo di CFO di Gruppo, carica che lo ha visto direttamente coinvolto in operazioni straordinarie e nella pianificazione del percorso di crescita. 

Figura preziosa, dotata di spiccata adattabilità all’interno di contesti culturali e professionali differenti, è in grado di concretizzare una visione strategica e di ampia veduta che gli consente di instaurare relazioni proficue con tutta la catena degli stakeholder. 

Risso risponde direttamente al CEO di gruppo Matteo Pichi e coordina un team di più di 10 persone che operano in diversi paesi. 

La nomina di Risso completa la fase di strutturazione che ha visto quest’anno l’ingresso di Pagliarani in qualità di Direttore Generale di Poke House, a capo di un leadership team sempre più rafforzato e strutturato, pronto per continuare nello sviluppo retail all’interno di una categoria, come quella del Poke, che sta dimostrando di non essere una moda temporanea ma di rappresentare una nuova categoria rilevante all’interno del food retail. 

Alberto Risso, Chief Financial Officer di Poke House: “Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una realtà giovane e dinamica. Spero di poter contribuire fin da subito al successo dell’azienda attraverso una gestione finanziaria strategica capace di essere lungimirante ed efficace”. 

Con l’obiettivo di supportare la crescita e scalare rapidamente, si colloca anche la consulenza di Narek Verdian ex CTO di Glovo che accompagnerà Poke House nello sviluppo della tecnologia a supporto come App, CRM proprietario e sviluppo dell’infrastruttura tecnologica.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto