ISFOA OSSERVATORIO : LA CRISI MORDE IN MANIERA DEVSTANTE INFATTI NEL REGNO UNITO SI REGISTRA UN CROLLO DELLE VENDITE AL DETTAGLIO PRESENTANDO UN NATALE ALL’INSEGNA DELL’AUSTERITA’ METTENDO IN ALLARME I NEGOZIANTI CONFERMANDO COSI IN MANIERA AUTOREVOLE  LA SITUAZIONE DI GRANDE CRISI DEL  MERCATO IMMOBILIARE IN ITALIA CHE COMPORTERA’ UNA NOTEVOLE RIDUZIONE DEI PREZZI E DELLE COMPRAVENDITE ED UN AUMENTO ESPONENZIALE DEI MUTUI E DELLE SPESE DI MANTENIMENTO CAUSATA DALLA  MAZZATA DELLA UNIONE EUROPEA PER EFFICIENTARE LE EMISSIONI

ISFOA OSSERVATORIO : LA CRISI MORDE IN MANIERA DEVSTANTE INFATTI NEL REGNO UNITO SI REGISTRA UN CROLLO DELLE VENDITE AL DETTAGLIO PRESENTANDO UN NATALE ALL’INSEGNA DELL’AUSTERITA’ METTENDO IN ALLARME I NEGOZIANTI CONFERMANDO COSI IN MANIERA AUTOREVOLE LA SITUAZIONE DI GRANDE CRISI DEL MERCATO IMMOBILIARE IN ITALIA CHE COMPORTERA’ UNA NOTEVOLE RIDUZIONE DEI PREZZI E DELLE COMPRAVENDITE ED UN AUMENTO ESPONENZIALE DEI MUTUI E DELLE SPESE DI MANTENIMENTO CAUSATA DALLA MAZZATA DELLA UNIONE EUROPEA PER EFFICIENTARE LE EMISSIONI

 

COME PREVISTO PUNTUALMENTE DAL 2021 E’ ARRIVATA LA TEMPESTA PERFETTA COSTITUITA DA FALLIMENTI LICENZIAMENTI INFLAZIONE STRETTA DI LIQUIDITA’ AUMENTO DEL COSTO DEL DENARO GLI EFFETTI DEVASTANTI DELLA GUERRA E DELLE SANZONI

 

RIFLETTERE PENSARE MEDITARE AVERE BUON SENSO ED ESSERE RAZIONALI SONO QUALITA’ BASILARI ED INNATE CHE PERO’ VANNO SVILUPPATE E COLTIVATE CON UNA ADEGUATA FORMAZIONE ACCADEMICA

RASSEGNA STAMPA CONSIDERAZIONI RIFLESSIONI COMMENTI OSSERVAZIONI SPUNTI SCENARI E PREVISIONI

La crisi morde In Uk crollano le vendite al dettaglio

Natale all’insegna dell’austerità in vista per molti inglesi. Vendite in calo, allarme dei negozianti, crisi dei consumi che continua a mordere nonostante il calo dell’inflazione.

Le vendite al dettaglio sono calate dell’11% in novembre dopo il -36% registrato a ottobre, secondo i dati resi noti ieri dalla CBI , la Confindustria britannica.

Si tratta del settimo mese consecutivo di flessione e la CBI prevede un ulteriore calo in Dicembre a livelli al di sotto della media stagionale.

«Le vendite al dettaglio – ha dichiarato Martin Sartorius, capo economista della CBI – sono rimaste in territorio negativo per gran parte del 2023, conseguenza della difficile situazione finanziaria delle famiglie britanniche . Le imprese del settore non si attendono una ripresa a breve e, data la congiuntura economica debole, non sorprende che stiano ridimensionando gli investimenti».

Il British Retail Consortium (BRC), che rappresenta i maggiori rivenditori, ha avvertito che alcune delle misure annunciate dal Governo rischiano di prolungare il carovita e aggravare la crisi del settore.

Nel budget d’autunno della settimana scorsa il cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha annunciato un aumento del salario minimo (national living wage) del 10% a 11,44 sterline all’ora.

Il BRC considera questo un ulteriore onere per i negozianti in aggiunta all’incremento delle imposte locali sulle attività economiche scattato nell’aprile scorso e alle lungaggini burocratiche imposte dopo l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea.

«La combinazione di aumenti delle tasse, oneri amministrativi legati a Brexit e il maggiore aumento mai registrato del salario minimo molto probabilmente congelerà i progressi fatti finora nel ridurre l’inflazione, soprattutto dei prezzi dei generi alimentari, e potrebbe perfino invertirli», ha dichiarato Helen Dickinson, chief executive del BRC.

L’inflazione, che un anno fa aveva raggiunto l’11,1%, il massimo da 41 anni, è scesa ora al 4,6% e si prevede scenda ulteriormente, anche se la Banca d’Inghilterra prevede che sarà un calo lento.

Secondo il BRC però, se i rivenditori saranno costretti ad aumentare i prezzi a fronte dell’aumento dei costi e del calo delle vendite, l’inflazione potrebbe tornare a salire, innescando di nuovo un circolo vizioso.

Per ora però i negozi «si fanno una concorrenza spietata in vista del Natale», ha detto la Dickinson, per conquistare i clienti sempre meno disposti a spendere.

Secondo i dati resi noti da Adobe Analytics, i consumatori britannici hanno speso 3,45 miliardi di sterline facendo acquisti online durante il fine settimana di sconti del Black Friday, un aumento del 5,6% rispetto allo scorso anno. Il dato preoccupante però è che è aumentato del 16% il ricorso al “buy now pay later”: la crisi spinge gli acquisti a credito.

TRASFORMA L’ ESPERIENZA IN LAUREA POICHE’ NELLA MODERNA SOCIETA’ SOLO CHI E’ DOTTORE VIENE VERAMENTE CONSIDERATO E VALORIZZATO

POTRESTI ESSERE GIA’ LAUREATO E NON SAPERLO E QUINDI AVER PERSO OPPORTUNITA’ DI CARRIERA ED AUMENTI DI STIPENDIO E SE PRESENTI UN CANDIDATO AVRAI UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ECONOMICO OLTRE ALLA GRATITUDINE ETERNA DEL TUO CONOSCENTE .


La V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) è un dispositivo procedurale normativo avviato in Francia nel 2002 ed adottato anche da ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di un diploma universitario .


Questo sistema di convalida dell’apprendimento non formale e informale si basa su una ampia esperienza di pratiche in materia di identificazione e riconoscimento dell’apprendimento pregresso e dell’esperienza professionale ed ha l’obiettivo di dare la possibilità a chi non possiede un titolo di studio , ma vanta esperienze professionali e competenze per ottenere un primo livello di qualifica , di accrescere il proprio livello di istruzione a livello accademico .

 

ISFOA HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT Libera e Privata Università di Diritto Internazionale fin dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 è caratterizzata e riconosciuta universalmente per la propria missione di Solidarietà , Sviluppo Sociale Culturale caratteristiche queste uniche che l’ hanno fatta diventare una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali , possiede di conseguenza una consolidata reputazione che la qualifica come una organizzazione corretta , trasparente e veloce , soprattutto nella erogazione e destinazione dei fondi raccolti destinati ad opere di bene sia in Africa che in Italia .

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto