I.S.F.O.A.
HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO ELVETICO
ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Al seguente link :
è possibile visionare il video riguardante la cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVIII°esima Edizione Premio Internazionale ISFOA alla Carriera sessione Invernale 2021 svoltasi a Milano nella duplice prestigiosa storica ed istituzionale cornice della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri e del Circolo Unificato dell’ Esercito – Palazzo Cusani Ministero della Difesa .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , una vocazione ed una missione di Solidarietà , Sviluppo Sociale e Culturale che fin dalla fondazione avvenuta nel 1998 hanno caratterizzato una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali , al seguente link è possibile visionare il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate concretamente nel corso degli anni :
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNIVERSITÀ
DI DIRITTO INTERNAZIONALE
INTERNATIONAL OPEN UNIVERSITY
UNIVERSITÀ TELEMATICA A DISTANZA
ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Istituzione Privata Svizzera di Istruzione Superiore Universitaria e di Ricerca Accademica di Qualità Internazionale
Persona Giuridica Legalmente Autorizzata e Riconosciuta tramite Certificato di Incorporazione , Decreto , Registrazione Ufficiale , Provvedimento e Delibera nelle seguenti nazioni : Stati Uniti , Repubblica di San Marino , Belize , Albania , Confederazione Elvetica .
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero , in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e delle Leggi Cantonali , all’ Articolo 74 Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico Cantone Zugo , agli Articoli 29 e 62 della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Ente Morale Autorizzato ai sensi della Legge 13 Giugno 1990 n. 68 della Repubblica di San Marino
Fondazione Internazionale Autorizzata ai sensi della Legge 7 Maggio 2011 n . 8788 della Repubblica di Albania
Istituzione Autorizzata ai sensi della Section 108 of the General Corporation Law of Delaware
Istituzione appartenente al settore universitario svizzero regolato dalla Legge Federale LPSU del 30 Settembre 2011 , sviluppa percorsi formativi che portano al conseguimento di Bachelor Degree ( Lauree Triennali ) , Master Degree ( Lauree Specialistiche ) , Executive Master e Master of Advanced Studies , oltre che Dottorati di Ricerca – PhD , corrispondenti ai livelli 6 , 7 , e , 8 del sistema europeo E.Q.F.European Qualification Framework .
Adotta il dispositivo procedurale normativo V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di una qualifica di livello universitario .
Conferisce legalmente titoli accademici privati idonei ai fini del riconoscimento ai sensi della Convenzione di Lisbona del 1997 del Consiglio d’Europa ratificata dalla Svizzera il 1 Febbraio 1999 e dall’Italia con la Legge n.148 del 11 luglio 2002 .
Tutti i cittadini italiani che hanno conseguito un diploma universitario all’estero possono esercitare i diritti connessi al possesso del certificato ai sensi dell’ Articolo 3 della Convenzione di Parigi del Consiglio d’ Europa del 14 Dicembre 1959 .
Denominazione Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo ed autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca
Legalmente Autorizzata e Registrata al LEI Legal Entity Identifier al numero 984500Q2C4FAE56F1144 in data 21 Maggio 2019 .
Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro per la Trasparenza del Parlamento Europeo nella categoria IV Centri di Studio Istituti Accademici e di Ricerca al numero 866291336895-29 in data 03 Gennaio 2020
Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro dei Rappresentanti di Interesse dello Sviluppo Economico e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica Italiana con il numero identificativo 2020-76758522-26 nella categoria : Centri di Studio, Istituti Accademici e di Ricerca in particolare Istituti Accademici a in data 28 Agosto 2020
Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro Education Culture Directorate General and the Education Audiovisual Cultur Executive Agency of the European Commission con il Numero Identificativo PIC – Participant Identification Code 8912 79554 nella categoria : Research & Innovation Funding & Tenders Portal in data 13 Marzo 2021
Legalmente Autorizzata e Dotata a seguito di Processo di Revisione della Certificazione di Qualità ISO 9001 : 2015 con il Numero Identificativo IAS QMS F1258 per l’ Area Progettazione Organizzazione ed Erogazione di Corsi di Laurea in Modalità Telematica rilasciato in data 24 Marzo 2021
Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro iCSO Dipartimento Affari Economici e Sociali dell’ ONU Organizzazione Nazioni Unite nella categoria : Academic and Universities – Specialization Area Economics Finance and Social in data 29 Aprile 2021
Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro dei Rappresentati di Interesse della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana nella categoria : Persone Giuridiche in data 15 Novembre 2022
ISFOA LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA E’ LA RISPOSTA OTTIMALE PER EVITARE BRUTTE FIGURE DIMISSIONI PERDITA DI INCARICHI COME SUCCESSO A CARLO BONOMI , OSCAR GIANNINO , DARIO FABBRI , ALBERTO MARENGHI
TRASFORMA L’ ESPERIENZA IN LAUREA POICHE’ NELLA MODERNA SOCIETA’ SOLO CHI E’ DOTTORE VIENE VERAMENTE CONSIDERATO E VALORIZZATO
POTRESTI ESSERE GIA’ LAUREATO E NON SAPERLO E QUINDI AVER PERSO OPPORTUNITA’ DI CARRIERA ED AUMENTI DI STIPENDIO E SE PRESENTI UN CANDIDATO AVRAI UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ECONOMICO OLTRE ALLA GRATITUDINE ETERNA DEL TUO CONOSCENTE .
La V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) è un dispositivo procedurale normativo avviato in Francia nel 2002 ed adottato anche da ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di un diploma universitario .
Questo sistema di convalida dell’apprendimento non formale e informale si basa su una ampia esperienza di pratiche in materia di identificazione e riconoscimento dell’apprendimento pregresso e dell’esperienza professionale ed ha l’obiettivo di dare la possibilità a chi non possiede un titolo di studio , ma vanta esperienze professionali e competenze per ottenere un primo livello di qualifica , di accrescere il proprio livello di istruzione a livello accademico . https://www.youtube.com/watch?v=8oA1Ap0vFYw
Dario Fabbri , noto al grande pubblico dallo scoppio della guerra in Ucraina per essere diventato l’esperto di geopolitica di riferimento negli speciali di Enrico Mentana direttore del TG La7 , negli ultimi mesi è finito al centro di una polemica sul suo titolo di studio .
L’economista Riccardo Puglisi ha adombrato il dubbio che , a differenza delle varie biografie presenti in rete , non fosse laureato in Scienze politiche come riportato da varie fonti .
Alla fine, dopo una serie di botta e risposta Dario Fabbri ha ammesso di non aver conseguito la laurea .
ARTICOLO :
Alla ricerca della laurea di Dario Fabbri: storia di una pregevole supercazzola
Carlo Bonomi non è laureato , ma esistono documenti in cui si qualifica “dottore”.
A questo punto il problema non è più solo la nomina a presidente dell’Università LUISS (di proprietà di Confindustria) alla quale aspira , ma le possibili sanzioni verso questo comportamento .
Il Codice Penale all’articolo 498 , prevede che “chi si arroga dignità o gradi accademici , titoli , decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche” incappa nella “sanzione amministrativa pecuniaria da centocinquantaquattro euro a novecentoventinove euro”.
Fino al 1999 la sanzione sarebbe stata penale , ma il reato è stato depenalizzato.
Carlo Bonomi non ha esitato ad apporre la sua firma , preceduta dal titolo “dott.” in calce a un “Accordo di Collaborazione per la Diffusione della Normazione Tecnica presso le Organizzazioni Imprenditoriali” siglato tra Confindustria e UNI , Ente italiano di formazione , a Milano il 25 Novembre 2021 .
La firma , apposta in stampatello , è stata confermata digitalmente da Carlo Bonomi il 17 Dicembre 2021 .
Al di là di contenziosi giudiziari , però , si potrebbe porre il problema dentro la stessa Confindustria .
La Carta dei Valori , infatti , favorisce “comportamenti improntati all’etica e trasparenza , fondati su integrità , correttezza , lealtà , equità , imparzialità” .
L’elezione a cariche interne , poi , secondo il Codice di Condotta , prevede la “piena aderenza ai principi e agli impegni contenuti nel Codice Etico” e si prevede la remissione del mandato in caso di “azioni lesive per il sistema e per la sua immagine”.
ARTICOLO :
Carlo Bonomi, laurea-fantasma: spunta la carta, si firmava “Dottore”
Luigi Zingales , dopo aver fondato con Oscar Giannino il 16 agosto 2012 “Fare per Fermare il Declino”, il 18 Febbraio 2013 lasciò il partito denunciando che l’allora candidato alla presidenza del Consiglio avrebbe mentito sulle proprie credenziali accademiche .
In particolare su un master che , secondo alcuni curricula e secondo sue dirette affermazioni , avrebbe ottenuto alla Booth School of Business dell’Università di Chicago , presso cui insegna lo stesso Luigi Zingales .
Dopo aver confessato di non detenere né il master né le due lauree , Oscar Giannino il 20 Febbraio 2013 annunciò le sue dimissioni da presidente di “Fare per Fermare il Declino”, a favore di Silvia Enrico.
Contraccolpo ovviamente devastante , visto che si votava il 25 .
ARTICOLO :
Oscar Giannino: “Mi sono inventato le lauree per un complesso di inferiorità”. Il giornalista si confessa su Libero
Alberto Marenghi , attuale vicepresidente di Confindustria e braccio destro del presidente Carlo Bonomi .
Dai curriculum vitae di Alberto Marenghi , risulta che anche lui possieda solo la maturità classica conseguita nel 1996 presso il liceo B. Spagnoli di Mantova .
Ma il 22 luglio 2021 , a nome del General Management Office di Confindustria Servizi firmava il documento di Sostenibilità interno . Con la qualifica di “Dr.”.
ARTICOLO :
L’INTRAMONTABILE ITALIETTA DEL “DOTTORE” SENZA LAUREA
https://www.altropensiero.net/lintramontabile-italietta-del-dottore-senza-laurea/