ISFOA CORDOGLIO : DARIO OSELLA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere il proprio cordoglio alla Famiglia  , ed a tutte le risorse umane del caseificio Fattorie Osella , per la scomparsa del fondatore Dario Osella .

È scomparso all’età di 92 anni l’imprenditore Dario Osella , fondatore del caseificio Fattorie Osella (oggi nell’orbita del gruppo Mondelez).

Dario Osella era nato il 7 Luglio 1931 a Caramagna Piemonte (Cuneo) in una famiglia dalle competenze casearie antiche tramandatesi di generazione in generazione.

Nel 1952 decise di trasformare l’attività del nonno Giacomo, margaro produttore di formaggi di alpeggio, in un attività strutturata, fondando il caseificio Fattorie Osella.

Nel 1994 l’accordo con il gruppo Kraft (oggi Mondelez).

Fattorie Osella conta 120 dipendenti e lavora ogni giorno 80 tonnellate di latte.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto