DIPLOMI DI PERFEZIONAMENTO E SPECIALIZZAZIONE
I Diplomi di Perfezionamento e Specializzazione sono corsi universitari che hanno lo scopo di formare specialisti.
Al termine del percorso formativo viene rilasciato il Diploma di Perfezionamento e Specializzazione nel settore prescelto .
I Diplomi di Perfezionamento e Specializzazione sono titoli di studio di livello accademico superiore il cui obiettivo è quello di fornire aggiornamenti di natura professionale e culturale e di sviluppare competenze specifiche avanzate di alta qualità .
I Diplomi di Perfezionamento e Specializzazione sono titoli di studio di livello accademico superiore di natura professionale e culturale finalizzati a sviluppare competenze specifiche avanzate di alta qualità , approfondendo ed ampliando le conoscenze e i metodi appresi nei precedenti corsi di studio oppure acquisiti durante la propria attività professionale e lavorativa .
I Diplomi di Perfezionamento e Specializzazione prevedono una durata di circa 12 mesi e richiedono un numero di ECTS oscillante tra i 10 ed i 30 in funzione della singola tipologia .
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica , Magistrale o Vecchio Ordinamento .
In difetto dei titoli di studio richiesti è possibile l’ammissione sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale (VAE – Validation of Acquired Experience / Validazione degli Apprendimenti Acquisiti ) .