ANTONELLA LICCIARDI TESTIMONIANZA REALE DELLA ECCELLENZA QUALITATIVA E DELLA FONDAMENTALE UTILITA’ A LIVELLO PROFESSIONALE RISCONTRATA NEL FREQUENTARE IL PERCORSO ACCADEMICO ISFOA.

ANTONELLA LICCIARDI :

UNA TESTIMONIANZA REALE , CONCRETA E  VERIFICATA DELLA ECCELLENZA QUALITATIVA , DELLA FONDAMENTALE UTILITA’ A LIVELLO PROFESSIONALE , RISCONTRATA NEL FREQUENTARE IL PERCORSO ACCADEMICO ISFOA E DEL RELATIVO PIENO RISPETTO DELLA NORMATIVA LPSU OLTRE CHE DELLA RIGOROSA APPLICAZIONE DEL PROCEDIMENTO VAE , DELLA ASSOLUTA TRASPARENZA AFFERENTE I DIPLOMI RILASCIATI E CONSEGUITI NONCHE’ DI UNA STRUTTURATA EFFICIENTE ORGANIZZATA ED IMPORTANTE ATTIVITA’ DELLA SEGRETERIA IN SVIZZERA , ELEMENTI TUTTI CHE HANNO COMPORTATO IL RICONOSCIMENTO DEL TITOLO DA PARTE DELLA PIU’ IMPORTANTE UNIVERSITA’ TELEMATICA ITALIANA E L’OTTENIMENTO DEL RELATIVO MASTER DI II° LIVELLO .  

 

 

Con ISFOA grazie al passaparola ed alla presentazione diretta e personale di un collega che aveva già sperimentato con successo tale esperienza formativa ho trovato la migliore opportunità presente nel panorama della formazione terziaria a distanza .  

 

Arenata da anni con gli studi per il poco tempo data l’intensa attività lavorativa .

 

I docenti sono stati davvero fantastici e mi hanno supportato fin da subito trovando il tempo e le soluzioni ideali per portare  termine il mio percorso accademico e quello di mio marito in quanto anche egli ha realizzato lo stesso mio percorso .

 

E’ stato così possibile finalmente colmare quel tassello mancante nella mia vita e dare una fondamentale svolta positiva alla mia carriera professionale ed a quella di mio marito . 

 

Devo esprimere i miei più profondi complimenti per l’estrema efficienza e professionalità riscontrata nel nutrito e preparato staff in forza alla segreteria ubicata in Svizzera , dove mi sono recata soggiornandovi tre giorni al fine di sostenere il colloquio conoscitivo di approfondimento , la verifica dei requisiti professionali e degli studi compiuti ed affrontare il conseguente esame scritto attitudinale di ammissione , ed una volta superato tutto ciò in maniera positiva , avendo quindi visto approvata la candidatura , formalizzare la successiva iscrizione , in quanto vi è stata totale trasparenza circa la comunicazione del valore effettivo dei diplomi rilasciati e la rigorosa applicazione della procedura VAE che ha considerato la mia esperienza professionale pluriennale maturata in qualità di responsabile amministrativo ed organizzativo di piccole e medie aziende ed i quattro anni di frequenza al Conservatorio , senza aver terminato il relativo percorso quinquennale previsto per l’ottenimento della relativa licenza .

 

La qualità di livello superiore rilevata è stata comprovata ulteriormente dal fatto che con tale titolo accademico mi sia potuta iscrivere e conseguire il Master di II° Livello presso la più importante e prestigiosa Unitelematica italiana . 

Antonella Licciardi , con grande soddisfazione e vanto per i docenti ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , che l’hanno seguito e formata nel proprio percorso accademico , è stata ammesso di recente , dopo aver superato con esito estremamente positivo una rigida e stringente selezione basata su Titoli ed Esami , a frequentare il Master Universitario Post Laurea di Secondo Livello e Classe MA1416 intitolato “ Coordinamento Pedagogigo di Nidi Micronidi e Sezioni Primavera in Ambito Educativo Formativo e Didattico “ alla Università Telematica Pegaso .

 Antonella Licciardi , classe 1982 , svolge tuttora con estrema soddisfazione personale , degli allievi , dei genitori degli alunni e del suo dirigente scolastico la propria attività professionale quale Insegnante di Scuola Elementare e Materna .  

 

SPECIFICHE DEL MASTER IN COORDINAMENTO PEDAGOGICO DI NIDI MICRONIDI E SEZIONI PRIMAVERA IN AMBITO EDUCATIVO FORMATIVO E DIDATTICO 

SPECIFICHE DEL MASTER E REQUISITI DI AMMISSIONE

 

Il Corso si riferisce al laureato che coordina i servizi di nido, micronido e primavera per sciogliere le difficoltà e intervenire in una didattica concreta.

Figura di riferimento per tutti gli educatori.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di personalizzare figure con capacità di coordinamento delle scuole dell’infanzia 0-6, quindi nidi, micronidi e sezioni primavera.

 

COSTITUISCONO TITOLO DI AMMISSIONE AL MASTER :

– Diiploma di Laurea Quadriennale del previgente ordinamento;

  • Laurea Magistrale o Specialistica

 

TEMATICHE E CFU : 

     L’Educatore nei Contesti Scolastici  10 CFU

  Progettazione al Nido   15 CFU

                                                       L’Ambiente e la Valutazione al Nido  10 CFU                                                            

                             Dimensioni e principi dell’agire educativo  10 CFU                           

                                                      Didattica Speciale e Docimologia   10 CFU                                                     

 Prova Finale 5 CFU

      Totale 60   CFU

Università Telematica Pegaso , controllata di Multyversity Group SpA , è un istituto di istruzione superiore per l’apprendimento permanente costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning è stato istituito mediante Decreto Ministeriale del 20 Aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125).

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle università tradizionali .

Università Telematica Pegaso , grazie alla capacità di rispondere in maniera flessibile ed efficace alle esigenze degli studenti , ne intercetta adeguatamente le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti , e garantisce piena indipendenza e personalizzazione della didattica .

Privi di alcun vincolo di presenza fisica ma costantemente tracciati , i corsi consentono , pur nella loro peculiarità , di seguire allo stesso tempo lo studente e monitorarne il continuo livello di apprendimento , anche attraverso i frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione .

Multiversity Group SpA , con sede a Roma e guidata da Fabio Vaccarono , già amministratore delegato di Google Italy , è il primo gruppo in Europa di università distanza che mira a fornire agli studenti internazionali di tutto il mondo un’istruzione flessibile , inclusiva e accessibile e favorire lo sviluppo dell’area del Sud – Mediterraneo .

Multiversity Group SpA è proprietaria delle seguenti strutture Università Telematica Pegaso , Pegaso International , Università Telematica San Raffaele , Universitas Mercatorum , Certipass , ente erogatore di EIPASS , conta più di 200mila iscritti , oltre 2mila centri tra i vari canali in Italia ed all’ estero ed è integralmente controllata dal fondo di investimento CVC Capital Partners .

CVC Capital Partners è una società finanziaria britannica specializzata in private equity opera in settori quali beni di consumo , servizi finanziari , telecomunicazioni , farmaceutica , gestisce oltre 52 miliardi di dollari di attività tra Europa e Asia , con una capacità di investimento pari a 109 miliardi di dollari .

Torna in alto