Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Vicepresidente Esecutivo di TerraPay , dottor Marco Boldini .
TerraPay, azienda nel settore dei movimenti di denaro globali, comunica la nomina di Marco Boldini a vicepresidente esecutivo e responsabile globale delle politiche, della regolamentazione e degli affari governativi. Questa aggiunta strategica al team di alti dirigenti di TerraPay sottolinea l’impegno di TerraPay nel semplificare i complessi scenari normativi e nel promuovere una crescita sostenibile nei mercati internazionali.
Marco apporta nel suo nuovo ruolo in TerraPay oltre due decenni di leadership e competenza esemplari nel settore dei servizi finanziari. In precedenza, Marco è stato Partner nel team di regolamentazione e fintech dei servizi finanziari presso lo studio legale internazionale Orrick, Herrington & Sutcliffe, dove ha dimostrato un considerevole track record d’eccellenza. Inoltre, Marco ricopre incarichi prestigiosi come Professore Straordinario (Full Professor) presso l’Università San Raffaele di Roma e come Honorary Visiting Professor presso la Bayes Business School di Londra. Inoltre, Marco sta completando un MBA presso la Bayes Business School di Londra. La sua vasta esperienza include anche il ruolo di Console onorario italiano nel Regno Unito, fino al 2020.
Presso TerraPay, Marco guiderà lo sviluppo e l’attuazione della strategia normativa globale dell’azienda, collaborando a stretto contatto con le parti interessate interne ed esterne. Fornirà supporto normativo a vari dipartimenti, garantendo la conformità con tutte le normative, le direttive e gli standard etici pertinenti in diverse giurisdizioni, guidando l’eccellenza operativa e la crescita strategica.
Marco Boldini ha espresso tutta la propria soddisfazione per essere entrato a far parte di TerraPay e ha dichiarato: “Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo viaggio con TerraPay, una società pionieristica all’avanguardia nell’innovazione dei pagamenti globali. Sono pronto a sfruttare la mia competenza per affrontare le complessità normative, promuovere una crescita sostenibile e rafforzare la posizione di TerraPay come partner di fiducia nell’ecosistema dei pagamenti internazionali”.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo