Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Creativo di Harvey Nichols , dottoressa Kate Phelan .
Kate Phelan è la nuova direttrice creativa di Harvey Nichols. La stylist e fashion editor è la prima a ricoprire questo ruolo all’interno del department store britannico. La sua nomina è tra le prime mosse messe in atto dalla nuova amministratrice delegata Julia Goddard che ha preso il timone di Harvey Nichols a giugno lasciando la sua posizione di presidente Emea presso Alexander McQueen.
Phelan ha un curriculum che spazia dal marchio fast fashion Topshop all’edizione britannica di Vogue, ha inoltre collaborato con Weekend Max Mara per una collezione Signature per l’autunno/inverno 2023-24.
“La sua rinomata esperienza sarà determinante nel guidare Harvey Nichols verso l’affermazione come marchio di riferimento per la moda di lusso ben curata, offrendo una crescita di qualità e celebrando con successo il dna unico del nostro marchio. Sono molto emozionata di vedere la sua creatività e la sua visione prendere vita”, ha dichiarato Goddard in una nota.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Harvey Nichols come direttrice creativa. Questo è un momento entusiasmante nel commercio al dettaglio con molte nuove opportunità di utilizzare i canali che abbiamo a disposizione per raccontare storie. Harvey Nichols ha una storia meravigliosa e non vedo l’ora di
lavorare insieme a Julia e al team di Harvey Nichols per offrire una nuova energia e una nuova visione per il marchio”, ha dichiarato Phelan.
Phelan sarà responsabile delle campagne di Harvey Nichols, oltre a “elevare l’identità visiva del marchio e le sue proposte creative”, ha affermato la catena di proprietà del magnate immobiliare di Hong Kong Dickson Poon. La manager risponderà direttamente a Goddard e continuerà le sue collaborazioni editoriali e di styling come freelance.
Kate Phelan ha iniziato la sua carriera presso British Vogue nel 1984, dove ha lavorato come assistente per tre anni prima di diventare caporedattrice moda presso Marie Claire. È poi tornata a lavorare presso la testata di Condé Nast come co-direttrice creativa per 18 anni. Dal 2011 al 2017, ha lavorato come direttrice creativa presso Topshop prima di tornare a British Vogue nel 2013 con un ruolo part-time.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo