ISFOA POLTRONE : LORENZO SERAFINI – AEFFE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Creativo di Aeffe , dottor Lorenzo Serafini .

“Sono felice di comunicare che Lorenzo sarà il mio successore alla guida del brand che porta il mio nome. In un momento di grandi cambiamenti nel mondo della moda, credo fortemente che Lorenzo abbia tutte le caratteristiche necessarie per accogliere questa sfida: creatività, uno spiccato senso estetico, professionalità, competenza,”.

 

Con queste parole Alberta Ferretti, vice presidente del gruppo Aeffe, annuncia in una nota che Lorenzo Serafini sarà il direttore creativo del marchio da lei fondato nel 1981.

 

“Dieci anni fa – continua l’imprenditrice e stilista – ho affidato a Lorenzo la linea Philosophy che ha saputo far crescere in un brand di successo. Ora è per lui il momento di scrivere un nuovo capitolo del marchio Alberta Ferretti, la cui natura più autentica è affine al suo sentire. Leggerezza, femminilità, sensualità sono già parole che appartengono al vocabolario espressivo di Lorenzo, e che saprà declinare meravigliosamente nel mondo di Alberta Ferretti”.

 

“Con entusiasmo e gratitudine accolgo questa nuova opportunità professionale, che mi è stata offerta dalla famiglia Ferretti. Sono onorato che Alberta mi abbia scelto come suo successore. Raccolgo un’eredità importante e prestigiosa, di cui farò tesoro per scrivere un nuovo capitolo del brand Alberta Ferretti,” dichiara Lorenzo Serafini, che farà il suo debutto in passerella con il marchio nel febbraio del 2025.

“A seguito della decisione di Alberta di lasciare la direzione creativa del brand, ci siamo immediatamente confrontati sul futuro del marchio e ci siamo trovati in accordo nell’individuare in Lorenzo la persona più giusta per affrontare questa sfida. Il suo gusto, la sua visione, la sua conoscenza del settore e della nostra azienda saranno strumentali ad un’ulteriore evoluzione del brand,” commenta Massimo Ferretti, Presidente del gruppo romagnolo.

 

Parallelamente Aeffe, cui fanno capo anche i marchi Moschino e Pollini, ha definito che “in accordo con Lorenzo Serafini e interpretando le esigenze del mercato attuale, una nuova strategia che prevede a partire dalla stagione autunno/inverno 2025 l’integrazione della linea Philosophy all’interno del brand Alberta Ferretti con l’obiettivo di garantire ulteriore appeal e forza al nuovo corso”.

 

Nel primo semestre 2024 Aeffe ha registrato una flessione del 14,6% (-14,9% a cambi correnti). Il gruppo di San Giovanni in Marignano ha totalizzato ricavi consolidati pari a 138,6 milioni di euro, rispetto ai 162,9 milioni del 2023, con un ebitda consolidato pari a 400mila euro (con un’incidenza del 0,3% sul fatturato) rispetto all’ebitda di 8,5 milioni del 2023. La perdita netta consolidata ammonta infine a 20,4 milioni di euro, oltre 10 milioni in più paragonati agli 11,7 milioni dell’anno precedente.

   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto