ISFOA POLTRONE : SHIRA SUVEYKE SNYDER – PROENZA SCHOULER

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Proenza Schouler , dottoressa Shira Suveyeke Snyder .

Shira Suveyke Snyder è la nuova CEO di Proenza Schouler.

 

L’amministratore delegato – già all’attivo dallo scorso mercoledì 9 Ottobre – succede a Kay Hong, che ricopriva il ruolo dal 2018, dopo che i designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez hanno riacquistato il marchio – in partnership con l’hedge fund Mudrick Capital – dal private equity Castanea Partners di Boston. Hong rimarrà comunque nel consiglio di amministrazione.

 

Ex presidente del marchio del rivenditore online Shobop, di proprietà di Amazon, la Snyder ha ricoperto diversi ruoli nel settore dell’e-commerce. È stata infatti executive vice president di Yoox Net-a-Porter Group, dove ha contribuito al lancio di The Outnet, e ha lavorato in ruoli di buying e merchandising presso Gilt, J.Crew e Macy’s. Più di recente, la nuova CEO ha svolto attività di consulenza indipendente per la scalata di aziende di lusso in portafoglio di private equity.

 

“Abbiamo l’opportunità unica di sfruttare l’incredibile slancio del brand e di espandere ciò che Jack e Lazaro hanno costruito – riporta Business of Fashion la dichiarazione di Suveyke Snyder -, facendo leva sui nostri clienti e sulla voce del nostro marchio”.

 

Questo di giro di poltrone arriva nel bel mezzo di un’inversione di tendenza durata anni per l’attività di Proenza Schouler. Il marchio è in espansione nel retail ed è pronto nel corso di quest’anno ad aprire un nuovo store a Soho, mentre i due designer sono tra i finalisti del premio del Cfda (Council of fashion designers of America) come ‘stilisti di womenswear dell’anno’.

 

   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto