ISFOA POLTRONE : ROBIN CLARKE – M&C SAATCHI GROUP

l rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di M&C Saatchi Group , dottor Robin Clarke .

Il M&C Saatchi Group comunica la nomina di Robin Clarke a nuovo CEO globale della specializzazione Passions & PR. 

Riferirà all’amministratore delegato globale del gruppo, Zaid Al-Qassab, e siederà nel team di leadership esecutiva dell’agenzia (Executive Leadership Team, ELT), lavorando a stretto contatto con il presidente della specializzazione, Richard Thompson. 

Robin Clarke avrà la responsabilità diretta a livello globale delle attività del gruppo nei settori Sport & Entertainment e Talk, l’attività di PR, lavorando a stretto contatto con i leader regionali per sviluppare un approccio go-to-market che integri questa competenza con le altre capacità, cercando di far crescere ulteriormente il business di M&C Saatchi attraverso lo sport, la musica, il cinema, lo stile di vita e altre aree di coinvolgimento culturale.

Con quasi 25 anni di esperienza nel settore dello sport e dell’intrattenimento, Robin porterà la sua eccezionale leadership e il suo vasto network in questo ruolo, guidando il gruppo globale di agenzie verso un successo ancora maggiore. La carriera di Robin è iniziata nel settore delle vendite dell’hospitality sportiva, aprendo la strada a un notevole percorso nel mondo delle agenzie, iniziato presso M&C Saatchi oltre vent’anni fa. Nel corso degli anni, ha dimostrato una straordinaria capacità di gestire e far crescere le aziende, come dimostrato dai successi ottenuti in Starcom e Publicis Sport & Entertainment. 

Nel 2018, Robin ha assunto il ruolo di SVP International per l’agenzia di marketing culturale 160over90, dove è riconosciuto per aver operato con successo in tutta la rete Endeavor (IMG, WME, UFC). 

I notevoli risultati ottenuti in 160over90 gli sono valsi una promozione nel 2021, che lo ha elevato alla posizione di Global EVP dell’agenzia, forte di 800 persone. La sua visione strategica e la sua leadership sono state determinanti per assicurare e coltivare relazioni con clienti chiave, con marchi globali prestigiosi quali DP World, Visa, AB InBev e Marriott.

Robin Clarke ha poi aggiunto: “Sono incredibilmente entusiasta di tornare in M&C Saatchi e guidare la specializzazione Passions & PR. La reputazione dell’agenzia per la creatività e il superamento dei limiti non è seconda a nessuno e non vedo l’ora di rimboccarmi le maniche e di lavorare con i suoi talentuosi team per realizzare cose incredibili per i nostri clienti”.

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto