Elisa Maria Masullo , dopo aver concluso , Venerdì 12 Luglio 2024 , in maniera eccellente , ottenendo quasi il massimo dei voti , 98 su 100 , il percorso accademico iniziato nel Settembre del 2022 all’ITS Cosmo Fashion Academy di Milano ed aver superato con successo le selezioni impostate dalla Direzione Risorse Umane della rilevante e prestigiosa società internazionale Negri Firman PR & Communication dove ha svolto per quattro mesi con estremo successo e soddisfazione da parte dei vertici direttivi un tirocinio operativo istituzionale nella sede di Milano ubicata in via Morimondo , è entrata a far parte dello staff operativo della nota ed importante società AFF Comunicazione .
Elisa Maria Masullo , nata e residente a Milano il 29 Novembre 2003 , dopo aver conseguito brillantemente la Maturità al Liceo Linguistico Francesco Severi Istituto Istruzione Superiore Severi – Correnti di Milano è stata ammessa al percorso accademico professionalizzante denominato Social Media Communication & Digital PR presso ITS Istitituto Tecnologico Superiore COSMO Fashion Academy ubicato a Milano in via Copernico , giungendo 14esima su 66 candidati ed il numero chiuso prevedeva solo 25 iscrizioni per l’anno in corso .
Elisa Maria Masullo ,ha inoltre superato con successo le selezioni impostate dalla Direzione Risorse Umane della rilevante e prestigiosa società internazionale Negri Firman PR & Communication dove ha svolto per quattro mesi con estremo successo e soddisfazione da parte dei vertici direttivi un tirocinio operativo istituzionale nella sede di Milano ubicata in via Morimondo .
Negri Firman PR & Communication , fondata da Silvia Negri Firman è presente in Italia a Milano , via Morimondo 34 , nel Regno Unito a Londra in Dean Street 72 -74 , negli Stati Uniti a Los Angeles , 6404 Wilshire Blvd Suite 950 ed a New York , 611 Broadway Suite 613B .
Elisa Maria Masullo presenta il seguente profilo personale sintetico :
Lingue Studiate : Inglese – Francese – Spagnolo
Soggiorni all’ Estero durante il lustro trascorso al Liceo Linguistico per approfondire la Lingua Inglese in Irlanda e la Lingua Spagnola in Spagna .
Frequenza di un anno in aggiunta alla attività scolastica di un corso di approfondimento della Lingua Inglese a Milano presso l’istituto privato My Ennglish School .
Attività di Esperienza Professionale :
coinvolgimento nella parte progettuale operativa quale assistente e di hostess in alcune manifestazioni istituzionali e convivial professionali organizzate da I.S.F.O.A. Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , Unitelematica Libera e Privata di Diritto Internazionale , con sede a Zugo in Svizzera , in particolare come da foto allegate , al Circolo Unificato dell’ Esercito – Palazzo Cusani Milano e nella Villa di Famiglia a Vicenza e da Golf People Club Magazine nello specifico al Green Golf Club di Lainate .
Alessia Fattori Franchini, presidente e fondatore di AFF Comunicazione , atelier di comunicazione specializzato nelle eccellenze della moda, della gioielleria e del lifestyle.
AFF Comunicazione proprio per rimarcare la propria missione di sartoria di comunicazione ha ubicato la propria sede e direzione generale in via Bigli 19 a Milano nel cuore del quadrilatero della Moda in un bellissimo spazio inserito in un magnifico storico palazzo caratterizzato da colonne e cortile occupato,non a caso,in precedenza da Dormeuil.
Dormeuil è un’azienda francese a conduzione familiare fondata nel 1842 che produce tessuti per abbigliamento di alta gamma e possiede un proprio marchio di prêt-à-porter maschile dal 2002.
La famiglia Dormeuil gestisce l’azienda sin dalla sua nascita ed è attualmente Dominic Dormeuil a capo del gruppo.
Dormeuil è stata fondata nel 1842 dal ventiduenne Jules Dormeuil e l’attività iniziò con l’importazione di tessuti inglesi in Francia; nel 1862 la sua sede fu stabilita al 4 di rue Vivienne a Parigi ed il primo negozio al di fuori della Francia si trovava al 10 di New Burlington Street a Londra.
Alessia Fattori Facchini,protagonista di numerose interviste pubblicate su prestigiose testate nazionali ed internazionali è stata recentemente protagonista di Forbes Women, milanese d’elezione, mamma e collezionista appassionata di arte moderna, ha fondato AFF Comunicazione nel 2008, quando era portavoce dell’assessore alla Moda e al Design di Milano e, contemporaneamente, iniziava a sostenere come consulente importanti realtà che si affidavano a lei per la comunicazione.
Alessia Fattori Facchini,laurea in Giurisprudenza,giornalista professionista ha scritto per L’Uomo Vogue ed altre testate del gruppo Condé Nast e, nel suo impegno professionale,ha lavorato per Prada S.p.A, Jean Paul Gaultier, Evian, Cardi Gallery, Larusmiani, Associazione Via Montenapoleone e molte altre aziende della moda e del lifestyle.
Alessia Fattori Facchini dal 2012 al 2019 ha ricoperto il ruolo di Press and Media Relation Italia per la Maison Van Cleef & Arpels su incarico di Atalanta International, dal 2016 è Press & Media Director per Italy Sotheby’s International Realty, dal 2018 cura le Relazioni Esterne, il Coordinamento Comunicazione e l’ufficio stampa per il progetto di Crédit Agricole dedicato a l’innovazione e denominato Le Village.
Alessia Fattori Franchini è una rilevante protagonista del jet set milanese e durante il periodo estivo di Forte dei Marmi e di Capri.
Alessia Fattori Franchini è stata docente in brand communication all’Istituto Marangoni, ama leggere e condividere le sue passioni sui social network.
Collezionista di articoli di costume si interessa di comunicazione umana oltre che professionale.
Alessia Fattori Facchini è mamma Leopoldo ed è sposata con Edoardo Calcagno,giornalista professionista,colonna portante di Class CNBC canale televisivo italiano prodotto da Class Editori,Gruppo Milano Finanza,in partnership con NBC, Dow Jones,General Electric e Mediaset.
Il canale è la versione italiana del canale paneuropeo CNBC Europe e trasmette notizie economiche da tutto il mondo 24 ore su 24.
AFF Comunicazione, il progetto cui si dedica con maggior passione, a oggi è formata da un team di 10 professionisti tra cui molti giornalisti ed è specializzata nella comunicazione delle eccellenze della Moda,del Lusso,della Gioielleria e del Lifestyle.
AFF Comunicazione è un atelier di comunicazione, dedicato alla creazione di uno storytelling e di un posizionamento per le aziende e i brand che seguiamo: quando ho ideato questa nuova realtà l’ho ritagliata proprio sulle esigenze differenti che ogni azienda che si rivolge a noi può avere.
Come in una struttura sartoriale , anche da noi ognuno ha la possibilità di “farsi realizzare” una comunicazione su misura.
Quindi il nostro rapporto con le aziende che seguiamo non è cambiato perché fa parte della nostra visione curare esigenze diverse in maniera flessibile e strategicamente efficaci. In questo momento storico così particolare ci siamo concentrati maggiormente sul fornire alle aziende soluzioni concrete, posizionanti e che potessero supportare anche le vendite.
La comunicazione deve essere coerente con il tempo in cui prende forma, diventando contenuto e messaggio allo stesso tempo, sicuramente l’evoluzione della comunicazione oggi è maggiormente focalizzata sul comunicare le storie e i valori dei brand e, nel farlo, cerca un’empatia differente dal passato.
Ho sempre ritenuto il digital uno strumento in più per creare una comunicazione integrata tra la stampa e l’on line, per raccontare a interlocutori diversi e con differenti tone of voices le tante sfaccettature di un brand.
Per esempio, se su un magazine narro la storia del founder e dell’azienda, sul digital posso condividere video o stories che raccontino come crea i suoi prodotti, magari esposti dalla viva voce dello stesso founder o da talent digitali che li descrivano con un approccio diversificato e maggiori sfaccettature.
Successivamente poi potrei raccontare lo stesso progetto digitale sulla stampa e quella pagina – se ben fatta – potrà diventare anche qualcosa da ripostare sui canali social dell’azienda.
In questo modo abbiamo la sicurezza che il messaggio arriverà a target di lettori differenti e followers che così entreranno nel mondo di quel brand e inizieranno ad amarlo e a seguirlo.
Quindi l’uno non esclude l’altro, anzi entrambe le tipologie di comunicazioni si rafforzeranno vicendevolmente come vasi comunicanti.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo