ISFOA POLTRONE : GASTON BOTTAZZINI – EL CORTE INGLES

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Amministratore Delegato di El Corte Inglés , dottor Gastón Bottazzini .
 
Con la nomina ad amministratore delegato dell’argentino Gastón Bottazzini, El Corte Inglés reintroduce la funzione di CEO che era stata di fatto vacante dopo l’uscita di scena di Víctor del Pozo nel 2022. Come si legge sulla stampa iberica, compito di Bottazini sarà quello di supervisionare i direttori generali José María Folache, responsabile della divisione retail, e Santiago Bau, responsabile della divisione finanziaria, entrambi alla guida della holding da dopo l’addio di del Pozo e che continueranno a mantenere le proprie funzioni. Sarà invece compito della commissione esecutiva delegata del gruppo – composta da Marta Álvarez, José Ramón de Hoces e Javier Rodríguez Arias Ambrosini – monitorare l’operato del nuovo CEO.
 
Bottazzini in precedenza è stato socio in McKinsey & Company, dove ha lavorato tra il 1996 e il 2008, principalmente nei settori finanziario e dei beni di consumo in America Latina, Stati Uniti e Spagna. Successivamente è stato direttore generale del colosso cileno di grandi magazzini Falabella per poi entrare in El Corte Inglés all’inizio di quest’anno in qualità di consigliere della presidente Marta Álvarez e della commissione esecutiva, con il compito di contribuire alla trasformazione della holding.
Inoltre, durante l’assemblea generale degli azionisti, sono stati approvati i risultati dell’esercizio 2023-2024 con un fatturato di 16,3 miliardi di euro, in aumento del 5,4% rispetto all’anno precedente. L’utile netto ricorrente è aumentato del 73,7% a 359 milioni, mentre l’utile netto della società si è attestato a 480 milioni.
LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto